Skip to main content
Podere Stabbiatelli

Agriturismo in Val d'Orcia

Soggiornare in val d'Orcia

Le camere dell'agriturismo

Soggiornare in val d'Orcia

Il nostro agriturismo in Val d'Orcia, situato nel podere in cui abbiamo vissuto fino a circa 20 anni fa, offre un'esperienza autentica e ricca di storia.

Al piano terra, dove un tempo si trovavano la stalla, il forno, la cantina, la caciaia (la stanza per la stagionatura di formaggi e salumi) e il granaio, ora c'è un ampio salone dove i nostri ospiti possono fare colazione e, se lo desiderano, cena.

Inoltre, ci sono una saletta dedicata alle attività sociali e un'area per il completo relax. Al piano terra si trova anche un bagno di servizio.

  • Agriturismo vicino Montalcino
  • Agriturismo vicino Montalcino
  • Agriturismo vicino Montalcino
  • Agriturismo vicino Montalcino
  • Agriturismo vicino Montalcino
  • Agriturismo vicino Montalcino

Camere confortevoli al nostro Agriturismo vicino Montalcino

Le camere del nostro agriturismo vicino Montalcino si trovano al primo piano e sono accessibili tramite scale interne dotate di un montascale per persone con mobilità ridotta. Queste camere, in cui la mia famiglia ha trascorso gran parte del suo tempo, sono arredate con mobili appartenuti ai nostri nonni, restaurati per ritrovare nuova vita. Ogni camera è dotata di aria condizionata autonoma e bagno privato con doccia, asciugamani, asciugacapelli e set di cortesia. Il servizio di pulizia giornaliera è garantito dal lunedì al venerdì.

Servizi e Ospitalità al Podere Stabbiatelli

Gli animali sono i benvenuti nel nostro agriturismo in Val d'Orcia. Vi chiediamo gentilmente di tenerli sempre con voi e non lasciarli vagare soli, soprattutto di notte, per garantire una pacifica convivenza con gli altri ospiti e animali del podere.

Esperienze Culinarie in Agriturismo

Oltre al pernottamento, è possibile prenotare una cena cucinata da noi con i prodotti della nostra azienda agricola o di aziende vicine. È gradita la prenotazione entro le ore 14:00.

Disponibilità e periodi di affitto

Da aprile a ottobre, il Podere è affittato per intero su base settimanale. Da dicembre a gennaio e nel mese di marzo, è possibile affittare l'intero Podere anche per periodi più brevi. Il Podere è chiuso nei mesi di novembre e febbraio.
01/ Camera delle citte*

Questa è la stanza in cui io e mia sorella Aurora giocavamo da piccoline, è esposta a nord e la sua finestra offre una bella vista sui campi circostanti e la Val d’Orcia che si apre subito dietro. La camera è dotata di aria condizionata autonomamente regolabile.

*citto /cìt·to/
sostantivo in dialetto toscano per indicare bambino o ragazzo.

02/ Camera di nonna Ada

Una camera, per noi, piena di ricordi. Era infatti una sorta di zona franca del Podere in cui potevamo godere di tutte le coccole della nonna che viveva in famiglia con noi. La camera è esposta a nord e si affaccia sui campi circostanti offrendo una vista anche della vicina Val d’Orcia. Il canterano nasconde un piccolo segreto... una cassaforte un po’ vintage, ricavata su un lato del mobile dal mio nonno. In questa camera è possibile aggiungere un lettino supplementare. La camera è dotata di aria condizionata autonomamente regolabile.

03/ Camera di babbo e mamma

In questa camera dormivano i nostri genitori e abbiamo dormito anche io e mia sorella fino a quando siamo state piccoline. La camera è esposta ad est con vista su Montenero e sul giardino con il vecchio nespolo. Il bagno è dotato di finestra e si faccia sui campi circostanti e sulla Val d’Orcia. In questa camera è possibile aggiungere un lettino supplementare. La camera è dotata di aria condizionata autonomamente regolabile.

05/ Camera di zio Biondo

Questa è la camera dove dormiva zio Marsiglio da tutti però chiamato Biondo. La camera è molto luminosa essendo dotata di due finestre, una esposta ad est con vista su Montenero e il Monte Amiata e l’altra esposta a sud con vista sul giardino interno. Il bagno, l’unico che esisteva già nel Podere, è anch’esso dotato di finestra. La camera è dotata di aria condizionata autonomamente regolabile.

06/ Camera di nonna Genovina

Nella camera di nonna Genovina si trovava originariamente la cucina del Podere e la stanza del cucito. La camera è esposta a sud e si affaccia sul giardino godendo dell’ombra dei grandi alberi che si trovano subito davanti. Il bagno è accessibile a tutti e dotato di dispositivi che ne consentono un pieno utilizzo anche da parte di persone con mobilità ridotta. La camera è dotata di aria condizionata autonomamente regolabile.

Richiesta Informazioni
Inserire il nome
Inserire un'email valida
Inserisci il tuo numero di telefono
Inserisci un messaggio
Accetta per continuare