Insieme a me nell’Azienda lavora mia mamma Tiziana. Lei si occupa soprattutto delle nostre pecore e della cura dell’orto ma, cosa più importante, è lei che prepara pranzi e cene. La cucina è la sua grande passione: i piatti tipici toscani sono il suo pezzo forte, ma non disdegna di sperimentare qualcosa di nuovo. Quando le situazioni lo consentono, si mette ancora a fare formaggio, ricotta e ravaggiolo fatto in casa, una vera delizia!
Mia sorella Aurora che, durante la settimana si occupa di altro e nel week end viene a darci una mano, quando è possibile. Aurora mi aiuta nell’amministrazione dell’Azienda, nella cura del giardino ma, soprattutto, è il mio supporto morale quando le cose si complicano un po'.
Infine c’è la nostra nonna Genovina. Nonna vive in un podere vicino al nostro, visibile in lontananza affacciandosi dalla terrazza dell’agriturismo.
In quel luogo ha vissuto la nostra mamma fin quando si è sposata con il babbo, ed è li che nonna continua a preparare, rigorosamente a mano, i pici più buoni che abbia mai mangiato.