Montenero d'Orcia
Montenero d'Orcia, il nostro piccolo paese, è famoso per la sua torre medievale e le tracce della vecchia fattoria del latifondista. Da qui, potrete godere di una vista mozzafiato sulla campagna circostante, la Val d'Orcia e il Monte Amiata, un panorama che vi farà innamorare
Montalcino (30 km)
Montalcino è conosciuta in tutto il mondo per i suoi pregiati vini, il Brunello di Montalcino e il Rosso di Montalcino. Da non perdere la visita alla Fortezza di Montalcino, una roccaforte pentagonale con torri ad ogni angolo, e l'Abbazia di Sant'Antimo, uno degli esempi più importanti del romanico toscano.
San Quirico d'Orcia (34 km)
San Quirico d'Orcia è un affascinante borgo medievale con un centro storico ben conservato. Tra le attrazioni principali vi sono la Collegiata dei Santi Quirico e Giulitta e gli Horti Leonini, un giardino all'italiana del XVI secolo.
Pienza (38 km)
Pienza, una città rinascimentale dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è famosa per la sua perfetta pianificazione urbana e per il pecorino di Pienza. Visitate il Duomo, Palazzo Piccolomini e godetevi una passeggiata lungo le mura della città con vista sulla Val d'Orcia.
Montepulciano (50 km)
Montepulciano, situata su una collina, offre viste panoramiche e un centro storico ricco di palazzi rinascimentali, chiese e la famosa Piazza Grande. Montepulciano è anche nota per il Vino Nobile di Montepulciano.
Bagno Vignoni (30 km)
Bagno Vignoni è un borgo termale unico, con una piazza centrale occupata da una grande piscina termale. L'accesso al borgo è libero, ma per immergersi nelle acque termali è necessario recarsi presso stabilimenti termali a pagamento come l'Hotel Posta Marcucci. C'è un parcheggio disponibile vicino all'entrata del paese.
Bagni di San Filippo (40 km)
Bagni di San Filippo è famoso per le sue terme naturali immerse nei boschi. L'accesso alle terme all'aperto è libero e gratuito. Potrete ammirare la famosa "Balena Bianca", una grande formazione calcarea. Il parcheggio è disponibile lungo la strada principale con posti a pagamento. È consigliabile portare scarpe da acqua per muoversi tra le diverse pozze termali e un sacchetto impermeabile per gli indumenti bagnati.
Abbazia di S.Galgano (70 km)
L'Abbazia di San Galgano è famosa per la sua chiesa senza tetto e la spada nella roccia nella vicina Cappella di Montesiepi. A Chiusdino, visitate il centro storico e godetevi una passeggiata panoramica.
Massa Marittima (80 km)
Massa Marittima offre un centro storico ben conservato e una cattedrale imponente. Durante l'estate, la piazza principale ospita spettacoli di opera lirica all'aperto.